Tre appuntamenti formativi. Docenti di altissimo livello. Un partner e una location d’eccezione. Tra ottobre e novembre, in collaborazione con Occhi Azzurri Onlus di Cremona, organizzazione di volontariato che si occupa della crescita di bambini con patologie genetiche rare, promuoviamo il corso di perfezionamento “Approccio interdisciplinare olistico sistemico integrato nei bambini con neurosviluppo atipico”. Si tratta di un corso, costituito da tre moduli frequentabili anche singolarmente, che consente di acquisire i crediti ECM (Educazione Continua in Medicina). Le lezioni si tengono in presenza in tre weekend nella sala conferenze del CRIT Distretto per l’innovazione in via dell’Innovazione digitale, 3 a Cremona.

Ecco come è strutturato il corso:

1° modulo

2-3 dicembre 2023

L’approccio IOSI® Interdisciplinare Olistico Sistemico Integrato

2° modulo

28-29 ottobre 2023

“Integrazione della Neurodinamica nella Neuroriabilitazione – INN®” incentrato su adulti e bambini con deficit neurologici

3° modulo

11-12 novembre 2023

“BRAIN RESTART®”: Riavviare le competenze cognitive nell’apprendimento offerto dalla quotidianità: la centralità della percezione.

Questi i docenti: dott.ssa Lia Teloni, Neuropsichiatra infantile e Fisiatra a Milano, Stefano Tomelleri, Professore Ordinario di Sociologia all’Università di Bergamo, dott.ssa Nora Kern, MSc OMPT dalla Germania, e dott.ssa Christine Blass, Fisioterapista sempre dalla Germania.

Tutti e tre i moduli sono a numero chiuso. Per partecipare occorre scrivere a chiara.messina@crforma.it.
Il ricavato, al netto dei costi organizzativi, viene devoluto per il progetto del nuovo Centro riabilitativo e ricreativo Sinapsi CR di Occhi Azzurri.

Scarica la locandina per dettagli e costi del corso.