Ogni anno formiamo oltre 700 giovani che, dopo la terza media, decidono di frequentare i nostri corsi in D.D.I.F. (Diritto Dovere d’ Istruzione e Formazione). Sono percorsi che durano tre o quattro anni, fortemente orientati al mercato del lavoro. 

I corsi triennali sono dedicati a ragazzi che hanno conseguito la licenza di scuola secondaria di primo grado e che non hanno ancora compiuto il diciottesimo anno di età. Consentono di conseguire la qualifica professionale (III livello europeo EQF) rilasciata da Regione Lombardia, valida su tutto il territorio nazionale e in ambito comunitario. 

Il quarto anno è frequentato da ragazzi che hanno sono in possesso di una qualifica professionale triennale e che non hanno ancora compiuto il ventunesimo anno di età. Consente di conseguire un diploma professionale di tecnico (IV livello europeo EQF) rilasciato da Regione Lombardia valido su tutto il territorio nazionale e in ambito comunitario.

Tutti i corsi sono realizzati all’interno del Programma Regionale FSE+ 2021/2027 di Regione Lombardia con il contributo del Fondo Sociale Europeo plus.

Area Benessere

Area Elettrica

Area Meccanica

Area Ristorazione

Area Termoidraulica

Sede Crema

Sede Cremona