Dote Unica
Dote Unica Lavoro è un sostegno all’inserimento o reinserimento lavorativo e alla qualificazione o riqualificazione professionale. Risponde alle esigenze delle persone nelle diverse fasi della loro vita professionale attraverso un’offerta integrata e personalizzata di servizi.
Obiettivi
DUL ha l’obiettivo di accompagnare le persone in un percorso di occupazione o in un percorso volto al miglioramento delle proprie competenze, garantendo la centralità della persona.
Destinatari
Possono partecipare le persone con età compresa tra i 30 e i 65 anni, residenti o domiciliate in Regione Lombardia, in possesso dei seguenti requisiti:
– Disoccupati privi di impiego, anche percettori di Naspi;
– Occupati sospesi, in presenza di crisi, riorganizzazione aziendale o cessazione in unità produttive/operative ubicate in Lombardia, anche percettori di un ammortizzatore sociale (CIGS, dei Fondi di solidarietà e/o Accordi/Contratti/Assegno di solidarietà, di integrazione salariale in deroga e con “causali” COVID-19 );
– Occupati appartenenti alla forza pubblica;
– Iscritti ad un Master universitario di I e II livello;
– lavoratori autonomi senza Partita IVA con contratto di collaborazione, in difficoltà lavorativa a causa dell’emergenza sanitaria ed esclusi dai provvedimenti governativi.
Modalità di accesso
Per accedere alla Dote, è necessario rivolgersi a Cr.Forma, preferibilmente su appuntamento, che verificherà i requisiti e procederà con la definizione del percorso personalizzato più utile alla persona, in base alla Fascia di profilazione.
Contatti