Area Amministrazione

Area

Formazione adulti

Sede

Cremona

Durata

46 ore

Inizio corso

9 maggio 2024

Fine corso

18 giugno 2024

Area
Formazione adulti

Sede
Cremona

Durata
46 ore

Inizio corso
9 maggio 2024

Fine corso
18 giugno 2024

Profilo professionale

Il corso intende fornire le competenze di base necessarie per fornire informazioni in lingua inglese nei principali contesti di accoglienza, come gestire efficacemente una conversazione, dall’approccio al congedo, come accogliere il cliente, fornire informazioni al cliente, rispondere adeguatamente alle richieste, gestire i reclami.

Competenze richieste

  • Accogliere e gestire la relazione con i clienti.

Programma del corso

Accoglienza del cliente e saluti.

Presentazione. Chiedere e dare informazioni rispetto ad appuntamenti, trasporto e alloggio

Gestione la comunicazione telefonica: comprendere e dare informazioni. Comprendere e lasciare messaggi.

La corrispondenza commerciale: scrivere e rispondere a richieste, inoltrare ordini. Struttura della corrispondenza e il linguaggio.

Gestione dei reclami.

Requisiti di accesso

1) Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso
2) Titolo di studio: qualifica triennale o diploma di scuola secondaria di secondo grado
3) Sufficiente conoscenza della lingua italiana

Titolo rilasciato

Attestato di competenza.

Il rilascio dell’attestato è subordinato al superamento di una prova finale di accertamento delle competenze acquisite.


Preiscriviti al corso



Preiscriviti al corso


Richiedi informazioni

Nome e Cognome*
Consenso*