Area Progetto GOL

Area

Formazione adulti

Sede

Cremona

Durata

80 ore

Inizio corso

16 aprile 2024

Inizio corso

25 giugno 2024

Area
Formazione adulti

Sede
Cremona

Durata
80 ore

Inizio corso
16 aprile 2024

Fine corso
25 giugno 2024

Profilo professionale

Il corso si rivolge a tutti coloro intendono acquisire competenze per utilizzare con in modo efficace i nuovi strumenti digitali per migliorare la navigazione in rete, applicare un’efficace metodologia di ricerca, verifica ed archiviazione delle informazioni, e impostare strategie di comunicazione online, permettendo alle aziende e ai clienti un’interazione basata sulle piattaforme social più diffuse.

Competenze richieste:

  • Gestire le attività di social media marketing
  • Utilizzare le tecnologie informatiche per la comunicazione e la ricezione di informazioni

Programma del corso

Knowledge Networking: Saper identificare, organizzare, dare valore e condividere informazioni disponibili online, sui social network e nelle community.

  • Navigare, ricercare e filtrare dati, informazioni e contenuti digitali
  • Valutare dati, informazioni e contenuti digitali
  • Sviluppare contenuti digitali
  • Integrare e rielaborare contenuti digitali
  • Essere disponibili a condividere conoscenze, risorse e fonti

Virtual Communication: nella comunicazione virtuale diventa indispensabile utilizzare i diversi canali digitali riconoscendone peculiarità e differenze. E’ pertanto indispensabile riflettere sulle caratteristiche dei diversi interlocutori e scegliere per ognuno di essi selezionare il canale e lo stile di comunicazione più adatto.

  • Utilizzare stili comunicativi diversi per differenti canali digitali
  • Riconoscere i rischi della comunicazione online
  • Selezionare i mezzi più appropriati
  • Collaborare attraverso il digitale

Digital Awereness: essere sempre connessi, non sempre ci rende più efficienti ed è per questo che è molto importante avere una consapevolezza digitale, ossia saper gestire i vari strumenti a disposizione, senza spingersi oltre i confini che possono nuocere se stessi e i propri colleghi, con uno sguardo attento all’equilibrio tra vita professionale e salute personale

  • Proteggere i dispositivi
  • Proteggere la privacy e i dati personali
  • Tutelare il benessere
  • Netiquette (conoscere le regole di buon comportamenti su internet)

Social media marketing: gestione delle attività di marketing attraverso i social media, che permette alle aziende e ai clienti un’interazione basata sulle piattaforme social più diffuse.

  • Creare campagne di marketing
  • Creare una strategia di comunicazione
  • Analizzare e interpretare i dati provenienti dai canali social (numero visite profilo, likes, post condivisi, ecc)

Requisiti di accesso

Per informazioni CLICCA QUI!

    Titolo rilasciato

    Attestato di competenze (prova finale di accertamento delle competenze acquisite).

    Richiedi informazioni

    Nome e Cognome*
    Consenso*