Tecniche di comunicazione e sviluppo delle competenze relazionali

  • Area: Formazione Aziende
  • Sede: Sede di Cremona
  • Durata: 20 ore
  • Data inizio corso: 5 Ottobre 2022
  • Data fine corso: 19 Ottobre 2022
Obiettivi

05/10/2022 – 8 ore

12/10/2022 – 8 ore

19/10/2022 – 4 ore

Programma del corso

Le proprie capacità comunicative: gli obiettivi personali di miglioramento
I diversi stili comunicativi
Le regole fondamentali della comunicazione efficace con il cliente: i principali ostacoli e barriere
L’ascolto attivo: come capire le vere esigenze del cliente e ridurre le incomprensioni
La congruenza nel linguaggio utilizzato con il cliente: verbale, non verbale, paraverbale
Le argomentazioni persuasive nella fase della proposta al cliente
La tecnica comunicativa nella gestione delle obiezioni)

Requisiti di accesso
Apprendisti assunti art. 44 d.lgs. 81/2015 con contratto di apprendistato professionalizzante, compresi i lavoratori percettori di trattamento di disoccupazione assunti senza limite di età con contratto di apprendistato professionalizzante (come previsto dall’art. 47, c.4 del d.lgs. 81/2015)
Certificazione rilasciata

Dichiarazione di frequenza

Ricerca il tuo corso