Tecniche di comunicazione e sviluppo delle competenze relazionali

- Area: Formazione Aziende
- Sede: Sede di Cremona
- Durata: 20 ore
- Data inizio corso: 5 Ottobre 2022
- Data fine corso: 19 Ottobre 2022
Obiettivi
05/10/2022 – 8 ore
12/10/2022 – 8 ore
19/10/2022 – 4 ore
Programma del corso
– Le proprie capacità comunicative: gli obiettivi personali di miglioramento
– I diversi stili comunicativi
– Le regole fondamentali della comunicazione efficace con il cliente: i principali ostacoli e barriere
– L’ascolto attivo: come capire le vere esigenze del cliente e ridurre le incomprensioni
– La congruenza nel linguaggio utilizzato con il cliente: verbale, non verbale, paraverbale
– Le argomentazioni persuasive nella fase della proposta al cliente
– La tecnica comunicativa nella gestione delle obiezioni)
Requisiti di accesso
Apprendisti assunti art. 44 d.lgs. 81/2015 con contratto di apprendistato professionalizzante, compresi i lavoratori percettori di trattamento di disoccupazione assunti senza limite di età con contratto di apprendistato professionalizzante (come previsto dall’art. 47, c.4 del d.lgs. 81/2015)
Certificazione rilasciata
Dichiarazione di frequenza
Ricerca il tuo corso