Cr.Forma a teatro: gli allievi di Crema curano trucchi e acconciature dello spettacolo “La Assassine di Chicago”

17 Marzo 2022

Cr.Forma debutta a teatro. Venti allievi dei corsi di trucco e acconciatura saranno all’opera nel back stage dello spettacolo teatrale “Le Assassine di Chicago” della Compagna teatrale I Viavai per la regia di Marco Benzoni. Lo spettacolo andrà in scena al teatro San Domenico di Crema sabato 19 marzo alle 20.45 e domenica 20 marzo alle ore 15.45.
Una sinergia, quella con la compagnia teatrale I Viavai, che è iniziata a febbraio nei laboratori della scuola. Gli alunni, seguiti dalla docente di make up Aurora Bergomi e dalla docente di acconciatura Francesca Boselli, hanno studiato il moodboard del regista e hanno elaborato trucchi e acconciature per tutti i 30 artisti che andranno in scena nel weekend.

“Si tratta di un sodalizio importante – è la dichiarazione congiunta della direttrice di Cr.Forma Crema Chiara Capetti e del regista Marco Benzoni Entrambe le nostre realtà credono nelle sfide e nelle collaborazioni tra mondi che possono arricchirsi e aiutarsi reciprocamente. Il teatro ha bisogno di validi make up artists ed acconciatori per aggiungere magia e credibilità di scena. Dal lato formativo professionale, è giusto che gli studenti possano avere oltre a stage e percorsi scolastici, opportunità per cimentarsi e sperimentare sul campo. Una collaborazione tra due mondi che rappresentano il futuro di Crema”. 

Ricerca il tuo corso